Due generazioni di teste di cazzo
Gente cresciuta nella bambagia. Appena diplomato o ancora meglio laureato, ti si aprivano tutte le porte. Avevano un clima temperato e ancora normale. Potevano uscire d'estate senza soffocare anche nelle ore più calde, di siccità e alluvioni annuali non si sentiva parlare. Se erano bambini/adolescenti la preoccupazione maggiore era non perdersi i cartoni del pomeriggio, se erano adulti quale tipo di frigo nuovo comprare. Non "riuscirò mai ad andare in pensione" o "fra 50 anni la terra non sarà diventata una palla di lava".
QUESTE sono le generazioni degli attuali 50-60-70enni in Occidente. Hanno avuto un paradiso tra le mani e l'hanno buttato nel cesso facendo le scelte più idiote possibili e immaginabili e votando la peggio feccia per mantenersi tutto a spalle di chi sarebbe venuto dopo di loro. E ora, quando ci lamentiamo di questi problemi, l'unica cosa che sanno dire è "e vabbè, spiace per te che te la sei persa, sucati i 50 gradi e la povertà, stronzo".
"Eh Ma La GuErRa FrEdDa I TeRrOrIsTi L'ErOiNa" Andate a fare in culo, a nessuno frega un cazzo delle scaramucce tra US e URSS, di qualche tossicomane coglione che si è messo nella merda da solo, di qualche imbecille che spara a random perché si è svegliato la mattina se poi hai equo canone e scala mobile.
Due generazioni di teste di cazzo che ora pretendono pure che suchiamo per colpa delle cazzate fatte da loro stando zitti. Sicuro fra 30 anni una grossa parte di quelle generazioni verrà abbandonata in case di riposo senza che nessuno si prenderà cura di loro, perché i giovani di oggi e quelli di domani li odieranno a morte per quello che hanno combinato.
Andate a fanculo.
(u/AostaValley è dedicato a te questo post. Leggilo e riflettici su)